×

Detrazioni

Il bonus infissi 2023 prevede una detrazione fiscale del 50% per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia fino a un massimo di 96.000 euro. È possibile ottenere tale bonus anche senza necessariamente ristrutturare l'abitazione con bonus casa 50%, bonus sicurezza 50% ed ecobonus 50%.

BONUS CASA 50%

Il bonus casa 50% per il 2023 è una detrazione di un 50% delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica, lavori di adeguamento antisismico degli edifici e ristrutturazione edilizia. Sconto in fattura 50%  se hai presentato un titolo abilitativo (cil, cila o scia) prima del 16/02/2023 per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in condomini o singole unità abitative.

ECOBONUS 50%

L'ecobonus 50% 2023 è una detrazione fiscale del 50% per interventi di risparmio energetico in edifici esistenti come la sostituzione di impianti di riscaldamento o di climatizzazione, l'installazione di sistemi di accumulo da collegare a impianti solari fotovoltaici, caldaie a condensazione, schermature solari e altro. Puoi recuperare il 50% in 10 anni con detrazioni fiscali sull’acquisto degli infissi per gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico degli edifici.

Scopri di più